Iscriviti alla Gara di Disegno!

    Non perdere la tua occasione!


    Voglio partecipare anche al contest online su facebook:

    REGOLAMENTO GARA DI DISEGNO

    Durata del contest

    La fase eliminatoria durerà fino alle ore 20:00 del 19 dicembre 2020. I 10 selezionati verranno contattati alla mail che hanno fornito al momento dell’iscrizione, in cui riceveranno la comunicazione di essere selezionati e il link per accedere alla finale.
    La finale si terrà in live su zoom il giorno 20 dicembre alle ore 20:00. L’evento sarà trasmesso in diretta anche sul canale Facebook di Genova Comics and Games. Al termine della diretta verranno annunciati i tre vincitori.

    Cosa fare per iscriversi?

    Per partecipare è necessario compilare il modulo contenuto in questa pagina. Una e-mail di conferma sarà spedita a tutti coloro che si iscriveranno.
    Assicurarsi che la mail di conferma dell’iscrizione sia stata correttamente ricevuta.
    Iscriversi alla gara implica di autorizzare la pubblicazione sui canali social di Genova Comics and Games del proprio elaborato in vista del contest parallelo su Facebook (vedi paragrafo dedicato).

    Modalità del contest

    Per partecipare alla fase eliminatoria è necessario inviare un disegno a tema “Il regalo che il nerd vuole per Natale” all’indirizzo comics@genovacomics.it. Il disegno deve essere in formato A4 ed il file deve essere un PDF (oppure un jpeg) della grandezza massima di 10 MB, pena l’esclusione. Il disegno deve essere recapitato entro le ore 20:00 del giorno 19 dicembre 2020 (farà fede l’ora di invio della mail), pena l’esclusione dal contest.
    Tra tutti i partecipanti verranno selezionati a giudizio insindacabile della giuria 10 persone che riceveranno il link con cui accedere alla piattaforma di zoom dove si terrà la finale. La comunicazione e il link per la finale saranno inviati alla stessa mail da cui si è spedito il disegno entro la mattina del 20 dicembre. La finale sarà in live il giorno 20 dicembre alle ore 20:00 e avrà una durata indicativa di un’ora. Al termine della finale, in cui verrà richiesto ai partecipanti di disegnare in live seguendo le indicazioni dei giudici, verranno annunciati i vincitori.

    Contest su Facebook

    A partire dal giorno 21 Dicembre 2020 tutti gli elaborati spediti durante la fase eliminatoria saranno pubblicati sulla pagina Facebook di Genova Comics and Games. Il disegno che avrà ricevuto più like entro la mezzanotte del 31 dicembre 2020 riceverà un premio di 30 euro spendibile in fumetti presso la fumetteria Comics Sans. Il vincitore sarà annunciato sui canali social di Genova Comics and Games e verrà contattato alla mail di iscrizione.
    Buona fortuna a tutti!

    Perchè il tema del contest è molto vago?

    Il contest di disegno del Genova Comics and Games ha una sua identità che si è delineata nel corso delle edizioni. In particolare, il tema del contest è volutamente molto vago per dare la possibilità ai partecipanti di avere molteplici chiavi di interpretazione. La nostra volontà è quella di stimolare al massimo la creatività dei partecipanti. Infatti, la giuria nel corso degli anni ha sempre privilegiato nei suoi giudizi l’idea che sta alla base dell’elaborato rispetto alla tecnica di disegno. Come comprenderete, ovviamente la tecnica di base è comunque importante e fa parte degli aspetti che la giuria guarda durante la fase di valutazione. Cionondimeno, un concept buono e un’idea che funziona, anche se realizzati non in maniera eccelsa, sono per noi da preferire rispetto ad un disegno tecnicamente perfetto ma magari banale e privo di inventiva.

    In sostanza, la buona notizia è che con un tema molto vago non esistono interpretazioni sbagliate, perciò potete scatenare al massimo la fantasia!

    Riferimenti

    Mail: info@genovacomics.it
    Pagina facebook: https://www.facebook.com/genovacomics

    Se hai un dubbio sul regolamento o vuoi soltanto aiutarci a migliorare, scrivici senza problemi: