GENOVA COMICS AND GAMES

Il Genova Comics and Games nasce ormai 10 anni fa dalla fantasia di un pugno di ragazzi, che pugno dopo pugno sono riusciti a trasformarlo nel grande evento che è oggi, ricchissimo di attività, ospiti e colore!

Ogni anno, ad inizio Settembre, Sestri Ponente si anima grazie ad un ampio palinsesto di artisti che si esibiscono sul palco, mostre e workshop legati al mondo del fumetto, l’immancabile gara cosplay, videogiochi e giochi da tavolo con splendide sfaccettature vintage, ed un’area dedicata ai giochi di ruolo che può catapultare chiunque in un mondo parallelo in pochi istanti! 

Insomma, è impossibile andare via insoddisfatti, ce n’è davvero per tutti i gusti, ed è dimostrato anche grazie al numero di visitatori sempre crescente nel corso degli anni! Dopo anni passati ad organizzare l’evento in Villa Rossi, location davvero suggestiva e perfetta per i cosplayer, abbiamo deciso di gettare il Comics oltre l’ostacolo e scendere anche nelle piazze di Sestri Ponente, non senza paura, ma sempre con tanta voglia di far divertire le persone, che è l’obiettivo principe della nostra manifestazione!

Vi aspettiamo a braccia aperte, come diceva Machamp!

 INCANTO E MAGIA 2024

Incanto e Magia in Villa Pallavicini, a Genova Pegli, è un evento che organizziamo ogni anno intorno alla metà di Maggio. È sempre stata una giornata dedicata a fotografi e cosplayer, ma perché no, anche per chi volesse curiosare! Quest’anno abbiamo voluto impegnarci ancora di più per offrirvi ben due giorni: 11 e 12 MAGGIO 2024!

Per tutta la durata dell’evento avrete la possibilità di accedere al parco e organizzare set fotografici gratuiti, in quella che è stata dichiarata una delle Ville più belle d’Italia! Normalmente fotografare qui ha un costo importante, a causa dei permessi necessari; la nostra collaborazione con la Villa fa sì che a  questo incontro prendano parte fotografi e cosplayer da tutta Italia, che mettono a disposizione il loro lavoro in maniera gratuita!

Si tratta quindi di un’occasione particolare per potersi accaparrare location uniche nel loro genere e godersi uno splendido weekend tra cosplay di ogni tipo, sole e meraviglie in ogni angolo, ma… Portatevi scarpe comode, che bisogna sudarsele!

GENOVA GIOCA: 2 GIORNI DI GIOCHI DA TAVOLO E GDR

Benvenuti al nuovo evento per gli amanti di giochi di ruolo, giochi da tavolo, wargames e miniature!

Questa nuova manifestazione gratuita, che si terrà per due giorni consecutivi nelle date del 6 e 7 ARILE 2024, promette un’esperienza coinvolgente e divertente per tutti gli appassionati del settore. Situata nelle piazze di Genova Sestri, offrirà un’ampia gamma di attività, tornei e dimostrazioni per soddisfare ogni interesse ludico, collaborando con diverse realtà del territorio specializzate nel mondo del gioco.

Quindi, che tu sia uno Stregone veterano dei GDR , un coraggioso Paladino dei giochi da tavolo o un novizio curioso, non mancare perchè abbiamo deciso di preparare qualcosa di speciale per te. Preparati a immergerti in mondi fantastici,  a sfidare amici e avversari, per vivere momenti indimenticabili di divertimento e avventura.